Termini e condizioni

1. Termini generali e condizioni

I termini e le condizioni qui di seguito indicati formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti del Venditore (i Prodotti).

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente senza che sia necessario un espresso richiamo ad esse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singolo contratto. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita devono essere integrate con quanto previsto dal codice civile italiano e dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) ove applicabile. Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita senza alcun preavviso.

2. Conclusione di contratto / modalità di ordinazione

L’Acquirente ha la possibilità di ordinare i Prodotti tramite e-commerce (questo sito web), telefono (ai numeri indicati su questo sito web), messaggistica istantanea (WhatsApp) o Email (all’indirizzo indicato su questo sito web). Tutti gli ordini effettuati, a prescindere dal mezzo scelto, hanno lo stesso valore legale. Inviando l’ordine l’Acquirente dichiara di accettare le condizioni generali qui espresse e di voler acquistare gli articoli scelti. L’Acquirente riceverà conferma di avvenuto ordine tramite email. La conferma di avvenuto ordine non implica però l’accettazione dello stesso. Il contratto avrà valore vincolante a ricevimento della merce e, al più tardi, alla scadenza dei 14 giorni di diritto di recesso.

3. Diritto di recesso

L’Acquirente ha facoltà di effettuare il diritto di recesso dal contratto/ordine effettuato entro 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce, senza addurre motivazione alcuna. La volontà di effettuare il recesso dovrà essere comunicata in forma scritta prima della restituzione della merce tramite posta elettronica all’indirizzo email: info@tyre4x4.com, oppure tramite WhatsApp al numero di telefono: 375/58.93.091

4. Rimborso in caso di recesso

Il Venditore si impegna ad effettuare il rimborso delle spese sostenute dall’Acquirente (spese di Prodotti) in caso di recesso. Il Venditore si impegna ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla restituzione della merce. Il prezzo del rimborso comprende esclusivamente il prezzo dei Prodotti acquistati, il prezzo del rimborso non comprende assolutamente le spese di spedizione sostenute dall’Acquirente, siano esse per l’acquisto o per la restituzione della merce in caso di recesso. Il rimborso verrà effettuato tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per l’acquisto dei Prodotti. Il rimborso verrà effettuato soltanto dopo accurata verifica dello stato dei Prodotti restituiti: qualora i Prodotti restituiti risultassero danneggiati, il Venditore si riserva facoltà di non effettuare alcun rimborso.

5. Garanzie

La maggior parte dei nostri prodotti sono coperti dalla garanzia di 12 (dodici) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Dove espressamente indicato, alcuni prodotti, godono di garanzia di 24 (ventiquattro) mesi.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Venditore non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, il Venditore potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.

6. Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a:

  • e-mail: info@tyre4x4.com
  • telefono: +39 375/58.93.091

7. Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati dal Venditore al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

8. Legge applicabile

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.