Spedizioni e consegna

Per una maggiore sicurezza dei prodotti e per garantire ai clienti tempi di consegna brevi, abbiamo deciso di utilizzare come unico metodo di spedizione il corriere espresso. Ci affidiamo ad aziende leader ormai da tempo nelle spedizioni in Italia e nel mondo.

I prodotti vengono affidati al corriere espresso entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine e dalla verifica del pagamento, salvo i casi in cui il prodotto scelto sia esaurito. In quest’ultimo caso, qualora il nostro sito web consenta l’acquisto di un prodotto esaurito, il cliente verrà tempestivamente avvisato e rimborsato completamente.

I nostri tempi di consegna variano in media tra 2 e 5 giorni lavorativi, all’interno dell’Italia e tra 8 e 15 giorni lavorativi in Unione Europea.

Per la consegna sulle isole è applicato un sovrapprezzo per pneumatico. Nel caso in cui il cliente ordini un solo pneumatico verrà applicato un sovrapprezzo.

Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi ed il sabato.

A causa dell’emergenza da COVID-19 alcune consegne potrebbero subire dei rallentamenti, dovute alle misure di contenimento del virus adottate dalle aziende di spedizioni.

Dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere, questo diventa responsabile dell’integrità dei prodotti e del rispetto dei tempi di consegna.

Ogni prodotto viene accuratamente controllato prima di essere imballato ed affidato al corriere.

Le spese di spedizione saranno calcolate in base ai prodotti acquistati. Saranno chiaramente mostrate durante il riepilogo dell’ordine, prima di procedere al pagamento.

Il cliente può scegliere due modalità di consegna prima di effettuare l’ordine:

1. al proprio domicilio: in questo caso i prodotti vengono consegnati allo stesso indirizzo a cui viene spedita la fattura;

2. ad un indirizzo differente dal proprio domicilio (ad es.: all’indirizzo del tuo gommista di fiducia): in questo secondo caso, in fase di ordine il cliente troverà la dicitura “Spedire ad un indirizzo differente?” selezionando questa dicitura si avrà la possibilità di far consegnare la merce ad un altro indirizzo. In questo caso si prega di specificare il nome della persona autorizzata a ritirare la marce in consegna.